Pavimenti in legno ed LVT (Luxury Vinyl Tiles)

Per fornirvi un pacchetto completo di prodotti per la vostra abitazione, da diversi anni ormai, possiamo proporvi pavimenti in legno e in LVT della migliore qualità.

Per quanto riguarda il legno, oltre a numerose finiture e a diversi tipi di doga (da 1 cm fino a 2 cm), potrete scegliere fra varie lavorazioni particolari, come la spazzolatura, la piallatura, l’effetto sega o decapato.

Il lavoro di posa, rigorosamente eseguito con prodotti e collanti a norma, rispettosi dell’ambiente, sarà supervisionato dal nostro esperto collaboratore Andrea.

Per quanto riguarda l’LVT, abbiamo deciso di proporvi questo materiale, perché ha delle ottime caratteristiche di resistenza e una bella resa estetica e permette di risolvere spesso quei problemi di ingombro che occorrono nelle ristrutturazioni, quando si deve alzare il livello del pavimento esistente, ma non troppo.

Infatti, il nostro LVT è un materiale costituito da vari strati: materassino inferiore, fonoassorbente; strato rigido centrale, che riduce al minimo la dilatazione; strato superficiale di finitura, che è protetto da un film apposito; e ha uno spessore che varia dai 5 ai 9 mm.

I principali vantaggi di questo tipo di pavimento sono:
l’impermeabilità e la resistenza all’acqua e all’umidità, che lo rendono ideale anche per ambienti quali bagno e cucina;
– la sicurezza, in quanto è antiscivolo e antibatterico;
– la facilità di posa, perché le doghe vengono incastrate facilmente grazie ad un semplice click che non richiede la rimozione o la rottura del pavimento sottostante.