FINESTRE E PORTE
Nell’edilizia civile i 3 materiali più diffusi per la costruzione delle finestre sono il legno, il PVC e l’alluminio.
Come scegliere tra questi? Qual è il miglior materiale per la vostra casa?
Le scelte, se comprendiamo anche le loro combinazioni (Legno-Alluminio, PVC-Alluminio) sono davvero molte.
Ma il nostro compito è proprio quello di illustrarvi le caratteristiche di ogni materiale, per guidarvi a fare la scelta giusta per voi!
Ecco una descrizione più approfondita delle varie categorie di serramenti.
A) Legno (La tradizione)
B) Legno-Alluminio (Eleganza nella durata)
C) PVC (Prestazioni a buon prezzo)
D) Alluminio (Solidità e minimalità)
A) FINESTRE IN LEGNO: NATURA E BELLEZZA
Le nostre finestre in legno sono ideali per chi vuole dare alla propria casa il calore di un materiale naturale, vivo.
Grazie alle nuove tecniche di verniciatura all’acqua, molto più resistenti, e alla loro atossicità, i nostri serramenti in legno hanno grande rispetto per l’ambiente e il benessere della vostra famiglia.
Prodotti in Italia, con la tecnologia innovativa che il mercato di oggi ci offre, avrete modo di scegliere tra profili dal design classico, a profili minimali e molto moderni. Tra vetri doppi e vetri tripli. Tra le classiche cerniere a vista, a quelle a scomparsa.
Anche le grandi porte scorrevoli, che possono illuminare il vostro soggiorno, potrete sceglierle tra profili più tradizionali, e quelli invece più innovativi, che aumentano nella parte fissa la superficie vetrata.
Inoltre i nostri serramenti in legno vantano una gamma molto ampia di finiture: dai verniciati, ai laccati, dagli sbiancati, agli spazzolati. Il tutto per poter darvi il risultato più personale e gradito, a seconda del vostro gusto.
I serramenti in legno Battilana, quindi, vi potranno offrire un ottimo risultato in termini di isolamento termico e acustico, una lunga durata e un’ampia gamma di finiture e rese estetiche, per soddisfare il vostro gusto e rendere la vostra casa più accogliente.
B) FINESTRE IN LEGNO-ALLUMINIO: NATURA E TECNOLOGIA
Il legno-alluminio rappresenta il massimo che possiamo offrirvi, in termini di bellezza e durata nel tempo.
Grazie all’unione di questi due materiali, porterete all’interno della vostra casa l’estetica e il calore del legno, mentre renderete l’esterno solido e protetto da quegli agenti atmosferici che, al solo legno, richiedono una manutenzione nel corso degli anni.
I nostri serramenti in legno-alluminio sono di due tipi:
1) Quelli prodotti in Austria rappresentano il massimo dell’innovazione tecnica e possono offrirvi le prestazioni più elevate, in termini di isolamento termo-acustico. Hanno già di standard tripli vetri e cerniere a scomparsa! Inoltre la loro struttura è composta da una matrice brevettata, che interpone al legno e all’alluminio uno speciale strato di termo schiuma, per aumentarne le prestazioni.
2) Quelli prodotti in Italia godono di una maggiore versatilità per tipologia di finiture, soprattutto nella parte interna del legno (più colori, spazzolatura, sbiancatura…) e si compongono a scelta con doppi o tripli vetri, cerniere a vista o a scomparsa.
I serramenti in legno-alluminio Battilana, quindi, vi potranno offrire un eccellente risultato in termini di isolamento termico e acustico, una grande durata nel tempo e un’ampia gamma di finiture e rese estetiche, per soddisfare il vostro gusto e rendere la vostra casa più accogliente.
C) FINESTRE IN PVC E PVC-ALLUMINIO: INNOVAZIONE E CONVENIENZA
Abbiamo scelto di proporre ai nostri clienti i serramenti in PVC nel lontano 1992.
Li abbiamo scelti in quanto rappresentano un ottimo compromesso in termini di tecnologia e affidabilità, al giusto prezzo.
Nonostante la nostra tradizione di falegnami ci porti a considerare il legno con particolare amore, siamo stati tra i primi a credere nelle potenzialità di questo materiale, che abbiamo imparato a conoscere molto bene.
Sul mercato esistono due tipi di serramenti in PVC:
1) Quelli commercializzati da produttori a ciclo completo, come Internorm e Finstral, che estrudono i loro profili e per questo sono in grado di garantire tutta la filiera di prodotto, dalla bontà della materia prima utilizzata, alla funzionalità del serramento finito.
2) Quelli commercializzati dagli assemblatori (tutti i restanti), che comprano le barre di PVC da estrusori e poi li assemblano. In questo caso la garanzia è divisa, perché si occupano solo di una parte della produzione.
Caratteristica particolare dei primi, quelli realizzati a ciclo completo, è senz’altro l’unicità dei profili, nonchè il fatto che possono vantare caratteristiche tecnologiche all’avanguardia per il settore, come la rivoluzionaria Ferramenta I-Tech o i sistemi di Ventilazione Meccanica Integrata di Internorm.
Inoltre, nel caso le vostre finestre siano particolarmente esposte al sole, e le vogliate di colore diverso dal bianco del PVC, il nostro consiglio è di scegliere serramenti rivestiti all’esterno in alluminio, per garantire la resistenza e la durata nel tempo.
D) FINESTRE IN ALLUMINIO: DESIGN MINIMALE E SOLIDITÀ
L’alluminio è il più duraturo tra i tre materiali, che vi proponiamo per i serramenti, e senz’altro quello che presenta maggiore facilità di manutenzione.
In particolare abbiamo selezionato dei serramenti in alluminio con un design molto moderno e minimale.
L’alluminio, a differenza del Legno e del PVC, è un buon conduttore e quindi un cattivo isolante. Per questo vogliamo proporvi dei serramenti, che lascino il più possibile spazio alla superficie vetrata, in modo da aumentare luminosità e tenuta termica.
Di conseguenza, i nostri profili guadagnano in tenuta, soprattutto nella versione con triplo vetro, e acquistano un design essenziale. Questo perché, avendo un ingombro molto ridotto, lasciano passare più luce, rendendo la vostra casa più luminosa.
Anche nel caso dei serramenti in alluminio Battilana, avrete modo di scegliere tra la versione con le classiche cerniere a vista e quella con cerniere a scomparsa.
In particolare, le nostre grandi vetrate scorrevoli in alluminio sono tra le più essenziali che il mercato può offrire.
I serramenti in alluminio Battilana, quindi, vi potranno offrire un buon risultato in termini di isolamento termico e acustico, una eccezionale garanzia di durata nel tempo e una grande facilità di manutenzione.