famiglia-battilana

Da quattro generazioni, lavoriamo per voi.

La famiglia Battilana vanta una tradizione lunga più di cent’anni.

La nostra esperienza si è formata in un tempo in cui pialla e scalpello erano strumenti di uso quotidiano. Realizzavamo e ci prendevamo cura dei vostri serramenti in legno, per farli funzionare al meglio e rendere le vostre case più confortevoli.

Oggi abbiamo perfezionato il lavoro dell’artigiano, unendo tecnologie di prodotto e materiali, che un tempo avremmo solo potuto sognare.

È cambiata la nostra offerta, in quanto oggi possiamo sapientemente guidarvi nella scelta del serramento migliore per la vostra casa, scegliendolo tra Legno, PVC, Alluminio e le loro combinazioni.

Portiamo la nostra conoscenza e affidabilità di installatori qualificati al servizio di infissi, che sono tra i migliori che il mercato può offrire, con particolare attenzione al risultato, in termini di isolamento termico e acustico.

Che sia una semplice ristrutturazione, o un progetto di Casa Clima o Casa Passiva, noi abbiamo la soluzione giusta per voi!

Soprattutto, possiamo guidarvi nella scelta, consigliandovi con la competenza acquisita grazie a una continua formazione, per utilizzare al meglio i soldi che avete a disposizione ed essere soddisfatti del vostro acquisto.

In tempi in cui il mercato è divenuto globale e la qualità ha lasciato spesso il posto al prezzo basso, noi lavoriamo per voi, per trovare il giusto compromesso e garantirvi un prodotto, che sia garantito e installato sapientemente.

Un prodotto che sappia durare a lungo nel tempo, mantenendo le caratteristiche con cui lo avete acquistato.

Famiglia Battilana: Cent'anni di passione al vostro servizio

Questi siamo noi:

Siamo una famiglia, ma anche un team di persone affiatate, che si formano costantemente, per poter stare al passo con i tempi e offrirvi la migliore consulenza.

Renato, Alessio e Andrea Battilana si occuperanno di accogliervi e consigliarvi nella prima fase della scelta. A questo riguardo, preferiamo ricevervi su appuntamento, per potervi dedicare tutto il tempo necessario.

Giovanna, si occupa del servizio customer care e dell’amministrazione. Se vi mettete in contatto con noi, probabilmente, in un primo momento sarà lei a rispondervi e, una volta che sarete nostri clienti, si occuperà di tutte le pratiche amministrative che riguardano la vostra fornitura.

Renato Fin è l’artigiano con cui collaboriamo a stretto contatto. Gestisce quello che un tempo era il nostro laboratorio operativo, ed è in grado di realizzare tutti quei lavori di rifinitura, nonché alcuni lavori di posa in opera, di cui potreste aver bisogno.

Renato Battilana
Alessio Battilana
Andrea Battilana
Giovanna
Renato Fin

Ci sono poi i nostri tecnici installatori, fidati e affidabili: Orfeo, Nicolò, Paolo, Daniel e Luciano, che si occuperanno della posa e manutenzione dei serramenti che vi proporremo, sapendo che entreranno in casa vostra con il rispetto e la fiducia che avremmo noi stessi.

La nostra esperienza e la stima dei clienti, sono la nostra principale risorsa. Se deciderete di darci fiducia, capirete presto che il nostro metodo funziona e porta benefici reciproci. Solo così potremo essere una vera risorsa per voi, e non solo una semplice offerta commerciale.

Il metodo di lavoro della famiglia Battilana

Alcune persone ci richiedono un preventivo via email, e si aspettano di ricevere un prezzo, senza aver avuto modo di parlare con noi e di conoscere il valore della nostra consulenza.

In questo modo noi abbiamo poche informazioni, per formulare un’offerta, e loro possono confrontare solo la parte più superficiale del nostro lavoro: il prezzo di un prodotto, che spesso non corrisponde alle loro reali esigenze: ce n’era un altro migliore da scegliere!

Inoltre, chi si affida solo al preventivo di costo del prodotto, non può valutare quella parte accessoria e fondamentale, che rende il serramento efficace e performante nel tempo: lo studio del nodo (l’attacco a muro) e la metodologia di posa, fondamentale per evitare ponti termici, o porvi rimedio quando siano ineliminabili.

Ma così si rischia di risparmiare inizialmente, per trovarsi poi con problemi di muffa, condense, e a respirare in casa aria insalubre.

Per questo noi consigliamo il cliente, dopo un primo contatto iniziale via email o telefono, di incontrarci e di approfondire la sua esigenza, per potergli proporre una consulenza adeguata, al giusto prezzo, che lo porterà alla fine anche a risparmiare, avendo scelto non solo il prodotto ideale per le sue esigenze, ma anche la soluzione più idonea di posa in opera.

La nostra consulenza non si limiterà soltanto a questo: siamo poi in grado di seguirlo, per ottenere ciò di cui ha bisogno, confrontandoci con il professionista incaricato della gestione e coordinazione del cantiere, nonché informarlo sulle eventuali detrazioni fiscali riguardanti gli infissi, di cui potrebbe godere.

Infine c’è il nostro post vendita, per garantire anche in futuro la funzionalità dei prodotti acquistati, consigliandogli magari un contratto di manutenzione adatto alle sue esigenze, in modo da garantirne la lunga durata.

La zona in cui operiamo noi della famiglia Battilana

Installiamo infissi e serramenti a Vicenza e provincia.

La nostra sede è a Cornedo Vicentino, dove abbiamo uno showroom di più di 300 mq, per potervi mostrare molti dei nostri prodotti, ma eseguiamo lavori anche in zone più distanti, come Verona o Padova, valutando la tipologia e l’entità dell’intervento.