PRIVACY POLICY E COOKIES

 

Informativa sul trattamento dei dati personali  [art. 13 e 14 Reg. (EU) 2016/679]

Regolamento (UE) n. 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati

In osservanza al principio di trasparenza previsto dal Regolamento (EU) n. 2016/679 (di seguito “Regolamento”), desideriamo informarLa, in qualità di interessato, che il trattamento dei dati personali che La riguardano è realizzato nel rispetto delle condizioni di seguito esposte.

 

Introduzione

BATTILANA ANTONIO SRL, si impegna a tutelare la privacy dei clienti (indicati anche come “utenti” in questa informativa) e si dichiara responsabile della sicurezza dei dati dei propri clienti.

Questa informativa stabilisce quali dati personali dell’utente vengono raccolti e trattati in relazione al rapporto con noi come cliente e attraverso l’utilizzo del nostro sito web e dei servizi online:

  • Dove otteniamo i dati;
  • Cosa facciamo con tali dati;
  • Come memorizziamo i dati;
  • A chi trasferiamo/divulghiamo tali dati;
  • Come trattiamo i tuoi diritti di protezione dei dati;
  • E come rispettiamo le norme sulla protezione dei dati.

Tutti i dati personali sono raccolti e trattati nel rispetto delle leggi italiane e dell’UE sulla tutela dei dati.

Titolare del trattamento

il Titolare del Trattamento è BATTILANA ANTONIO SRL con sede in Via Monte Cengio, 72 – 36073 – CORNEDO VICENTINO (VI) reperibile ai seguenti contatti: n. di telefono 0445 951336 e indirizzo mail: info@battilanaserramenti.it.

Non sono previste e nominate le figure del Rappresentante del Trattamento e del Responsabile della Protezione dei Dati. Tutte le informazioni personali raccolte e utilizzate sui clienti saranno trattate  ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 e del Regolamento UE 2016/679.

 

Quali dati personali raccogliamo

Per dati personali si intendono tutte le informazioni relative all’utente che ci consentono di identificarlo, come il nome, i recapiti, il numero di riferimento dell’ordine, i dettagli di pagamento e le informazioni sul suo accesso al nostro sito web.

Possiamo raccogliere dati personali dell’utente quando effettua un ordine sul nostro sito, crea un account, utilizza il nostro sito web oppure quando ci contatta.

Nello specifico, potremmo raccogliere le seguenti categorie di informazioni:

1) nome, indirizzo di residenza, indirizzo e-mail, numero di telefono o altri dettagli di pagamento;

2) informazioni sugli acquisti di prodotti;

3) informazioni sull’utilizzo del nostro sito web;

4) comunicazioni scambiate con noi o indirizzate a noi tramite lettere, e-mail, telefonate.

5) posizione, tra cui la posizione geografica in tempo reale del computer o dispositivo tramite GPS, Bluetooth, e l’indirizzo IP, insieme a hotspot Wi-Fi crowd-sourced e posizioni dei ripetitori, se l’utente utilizza funzionalità basate sulla posizione e attiva i servizi di geolocalizzazione sul proprio dispositivo e computer.

 

Per cosa usiamo i dati personali, perché e per quanto tempo

I dati dell’utente possono essere utilizzati per:

1) fornire i prodotti richiesti;

2) contattare l’utente in caso di modifica dell’ordine;

3) finalità amministrative o legali (utilizziamo i dati dell’utente per analisi statistiche e di marketing, test di sistemi,   sondaggi relativi ai clienti, manutenzione e sviluppo, o per rispondere a una controversia o reclamo);

4) sicurezza, salute, scopi amministrativi, prevenzione/rilevamento crimini: possiamo inoltre comunicare i dati degli utenti alle autorità governative o a organismi preposti in conformità ai requisiti di legge;

5) comunicazioni con il servizio clienti per gestire il rapporto e migliorare i nostri servizi;
6) marketing (di volta in volta contatteremo l’utente con informazioni relative alle promozioni sui prodotti tramite comunicazioni elettroniche). La possibilità di indicare che non si desidera più ricevere il nostro materiale di marketing diretto viene data anche in ogni comunicazione elettronica che invieremo.

Tratteremo i dati personali dell’utente solo se abbiamo una base legale per farlo. La base legale dipenderà dai motivi per i quali abbiamo raccolto e dobbiamo utilizzare i dati personali dell’utente.

 

Solo le persone di età pari o superiore a 16 anni possono fornire il proprio consenso. Per i bambini al di sotto di questa età, è richiesto il consenso dei genitori o dei tutori legali.

Non conserveremo i dati per un periodo di tempo superiore a quello necessario per soddisfare lo scopo per cui sono stati trattati.
Per determinare il periodo di conservazione appropriato, prendiamo in considerazione la quantità, la natura e la sensibilità dei dati personali, gli scopi per i quali li trattiamo e se possiamo raggiungere tali scopi con altri mezzi.

Dobbiamo inoltre prendere in considerazione i periodi per i quali potremmo aver bisogno di conservare i dati personali al fine di adempiere ai nostri obblighi di legge (ad esempio in materia fiscale) o di esaminare reclami, richieste e difendere i nostri diritti legali in caso di richiesta di risarcimento.

Nel momento in cui non avremo più bisogno dei dati personali dell’utente, li elimineremo o li distruggeremo in modo sicuro. Valuteremo inoltre se e come possiamo ridurre nel tempo i dati personali che utilizziamo e se possiamo rendere anonimi i dati personali dell’utente in modo che non possano più essere associati all’utente o identificarlo, nel qual caso possiamo utilizzare tali informazioni senza preavviso.

 

Sicurezza dei dati personali

Seguiremo rigorose procedure di sicurezza nella conservazione e divulgazione dei dati personali, per proteggerli contro la perdita accidentale, la distruzione o il danneggiamento.

Possiamo divulgare le informazioni dell’utente a terzi di fiducia per gli scopi indicati nella presente Informativa sulla privacy. Richiediamo a tutte le terze parti di adottare adeguate misure di sicurezza tecniche e operative, per proteggere i dati personali, che siano in linea con la legislazione italiana e dell’UE in materia di norme sulla protezione dei dati.

Condivisione dei dati personali

I dati personali dell’utente possono essere condivisi con le seguenti terze parti per gli scopi descritti nella presente Informativa sulla privacy:

1) autorità governative, organismi preposti all’applicazione della legge;

2) fornitori di servizi di fiducia che utilizziamo per gestire la nostra attività, fornitori di servizi cloud e servizi di marketing via e-mail che assistono il nostro team di marketing nella gestione di campagne di marketing mirate;

3) consulenti legali e altri professionisti, tribunali e forze dell’ordine al fine di tutelare i nostri diritti legali in relazione al nostro contratto con l’utente.

 

Cookie e tracciamento del sito

Questo sito utilizza i cookie per permetterci di migliorare il nostro servizio e offrire all’utente alcune funzionalità utili.

Questo può includere i cookie dei media e partner pubblicitari che vengono memorizzati dal computer o dal dispositivo quando si visita il nostro sito web. Si prega di visitare i siti web dei nostri partner per informazioni sulla loro politica sui cookie e sulla privacy.

Cosa sono i cookie

I cookie sono piccoli file di testo che vengono trasferiti sul disco rigido del computer tramite il browser web per consentirci di riconoscere il browser dell’utente e ci aiutano a monitorare i visitatori del nostro sito, consentendoci così di comprendere meglio i prodotti e servizi che saranno più adatti agli utenti.
 
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Se si sceglie di modificare queste impostazioni, è possibile che determinate funzioni e funzionalità non operino come previsto. I cookie utilizzati non rilevano le informazioni contenute sul computer.

 

Responsabile della protezione dei dati

Se ci sono domande su questa informativa o sulla gestione delle proprie informazioni personali, si prega di contattare il responsabile della protezione dei dati all’indirizzo info@battilanaserramenti.it

L’utente ha il diritto di presentare un reclamo in qualsiasi momento all’autorità di vigilanza. Il Commissario Italiano per la protezione dei dati (Garante) è l’autorità di vigilanza responsabile della protezione dei dati in qualità di regolatore di tali dati.

 

Diritti di protezione dei dati

In determinate circostanze, per legge, si ha il diritto di:

 

  • Richiedere se possediamo informazioni personali sull’utente e, in tal caso, quali siano tali informazioni e perché le trattiamo/utilizziamo
  • Richiedere l’accesso alle proprie informazioni personali (comunemente nota come “richiesta di accesso ai dati”). Ciò consente di ricevere una copia delle informazioni personali dell’utente in nostro possesso e di controllarne la corretta elaborazione.
  • Richiedere la correzione delle informazioni personali dell’utente in nostro possesso. Ciò consente all’utente di correggere qualsiasi informazione incompleta o inaccurata.
  • Richiedere la cancellazione delle proprie informazioni personali. Ciò consente di chiederci di eliminare o rimuovere le informazioni personali laddove non ci siano validi motivi per continuare a elaborarle. L’utente ha anche il diritto di chiederci di eliminare o rimuovere le proprie informazioni personali nel caso in cui abbia esercitato il proprio diritto di opporsi al trattamento (vedi sotto).
  • Opporsi al trattamento dei propri dati personali in cui si invochi un interesse legittimo (o di terzi) e ci siano elementi relativi ad una situazione specifica personale che spingano a opporsi al trattamento. L’utente ha anche il diritto di opporsi al trattamento laddove le proprie informazioni personali siano utilizzate per scopi di marketing diretto.
  • Opporsi al processo decisionale automatizzato che non deve essere soggetto ad alcun processo decisionale automatico da parte nostra attraverso l’utilizzo delle informazioni personali.
  • Richiedere la limitazione del trattamento delle proprie informazioni personali. Ciò consente di chiederci di sospendere il trattamento dei propri dati personali, ad esempio se si desidera verificarne l’accuratezza o le ragioni.
  • Richiedere il trasferimento delle proprie informazioni personali in forma elettronica e strutturata all’utente o a un’altra parte (comunemente noto come diritto alla “portabilità dei dati”). Ciò consente di prelevare i propri dati in nostro possesso in un formato utilizzabile elettronicamente e di trasferirli a un’altra parte in un formato utilizzabile elettronicamente.
  • Revoca del consenso nelle limitate circostanze in cui si potrebbe aver fornito il consenso alla raccolta, al trattamento e al trasferimento delle proprie informazioni personali per uno scopo specifico, si ha il diritto di revocarlo per tale trattamento specifico in qualsiasi momento. Una volta ricevuta la notifica di revoca del consenso, non elaboreremo più le informazioni dell’utente per lo scopo o le finalità originariamente concordate, se non in base a un altro fondamento legittimo.

Se si desidera esercitare uno di questi diritti, si prega di inviare un’email all’indirizzo:  info@battilanaserramenti.it

 

Potremmo aver bisogno di richiedere informazioni specifiche da parte dell’utente, che ci aiutino a confermarne l’identità e a garantirne il diritto di accesso alle informazioni (o a esercitare uno qualsiasi degli altri diritti).

Si tratta di un’altra misura di sicurezza idonea a garantire che le informazioni personali non vengano divulgate a persone che non hanno il diritto di riceverle.

 

Modifiche all’informativa sulla privacy

La nostra Informativa sulla privacy può cambiare di tanto in tanto e qualsiasi modifica sarà comunicata all’utente tramite un’email o un avviso sul nostro sito web.