Porte da interno
Le porte da Interno che vi proponiamo sono tra le migliori che il mercato può offrire e si distinguono fondamentalmente in due tipologie:
A) Porte rivestite in laminatino (con una lavorazione prettamente industriale)
B) Porte verniciate o rivestite in legno (con una lavorazione semi-artigianale)
Le prime sono senz’altro ideali nelle situazioni in cui si voglia spendere poco, senza rinunciare a un’ottima resa estetica, con la limitazione che si possano scegliere di misure che rientrano nello standard (luce passaggio 60/70/80×210 cm).
Le seconde invece partono da un prezzo più alto, dovuto sia al processo di verniciatura, che alla lavorazione più artigianale, in quanto vengono considerate standard tutte le misure luce, al cm, dai 50 agli 80 in larghezza e dai 160 ai 210 in altezza.
A) PORTE RIVESTITE IN LAMINATINO
Grazie al processo molto standardizzato e industriale, pur mantenendo un’alta qualità dei materiali che le costituiscono, le nostre porte in laminatino offrono una limitata gamma di personalizzazioni.
Ogni collezione, dalle tamburate alle listellari bugnate, ha un ristretto numero di finiture tra cui scegliere e normalmente i telai e le cornici sono di un unico tipo.
Tuttavia, molte collezioni hanno già di base diversi accessori innovativi: come la serratura magnetica, o le cerniere a perno meno visibili e dal design essenziale.
Inoltre, i modelli sono comunque molti e, se saprete individuarne uno che soddisfi il vostro gusto, allora avrete anche il miglior rapporto qualità prezzo che possiate trovare.
B) PORTE VERNICIATE O RIVESTITE IN LEGNO
Grazie al processo di lavorazione semi-artigianale, le nostre porte in legno possono essere personalizzate scegliendo i vari accessori che più vi piacciono: dai diversi tipi di telai e cornici, alle serrature, allo spessore dell’MDF nelle porte tamburate, ai vari kit (come quello di abbattimento acustico), ecc…
Inoltre, le finiture tra cui scegliere sono davvero molte: dalle porte laccate in tinta unita Ral, opaca o lucida, a quelle impiallacciate a poro aperto o graffiate. E per queste ultime, la personalizzazione vi permette anche di scegliere la direzione della venatura, che sia orizzontale, verticale, obliqua o itarsiata.
Se avete una casa da ristrutturare, dove probabilmente le vecchie porte da sostituire hanno misure fuori standard, allora la scelta di una porta verniciata o rivestita in legno è quella che fa per voi, sia per contenere il prezzo, sia per poter godere della massima personalizzazione che possiamo proporvi.